Il possibile costo funerale cimitero Bruzzano non è differente da quello che si applica al resto della città. Un funerale convenzionato con il comune di Milano, costa circa 1.443 euro ai quali devono essere aggiunte le tasse, le tariffe comunali e gli oneri di disbrigo pratiche.
L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:
Da molti anni siamo conosciuti nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, dove operiamo con i nostri dipendenti e pertanto siamo in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie.
Abbiamo visto sin dalle prime righe che il prezzo convenzionato con il comune è di 1443 euro, al quale vanno sommate tasse e tariffe comunali, per un totale circa di 1700/1800 euro. In realtà quando si parla di costi per il funerale si deve tenere in considerazione le necessità della famiglia o dello stesso defunto. Sempre più spesso le persone si adoperano per evitare ai parenti decisioni in merito a come procedere dopo la loro morte. Il costo di un funerale ha diverse variabili e alcuni costi fissi, che sono legati a ciò che il comune impone alla cittadinanza. Stabilire quindi il costo per un funerale, come vedremo, dipende in gran parte dai servizi che i parenti, o la persona interessata, decidono di inserire; dai materiali che saranno usati e dalle spese accessorie.
Il costo del funerale è un insieme di voci connesse, legate all’impresa di pompe funebri, tasse e pratiche burocratiche. Un preventivo sarà sempre composto da una serie di voci che è bene conoscere e comprendere per riuscire a valutare correttamente il costo finale. Simonetta Marmi offre una serie di opzioni per poter accogliere le richieste di tutti in merito al funerale. Le soluzioni proposte di seguito sono da considerarsi una traccia ma possono essere personalizzate o realizzate completamente, in base alle richieste.
Cosa accade se i parenti o lo stesso deceduto non possono provvedere al pagamento del funerale? In questi casi ci sono due opzioni, se la persona viveva nella totale indigenza, e non ha parenti che possano provvedere alle spese del funerale; sarà il comune stesso a farsi carico dell’onere delle spese. I comuni hanno un budget che purtroppo negli ultimi anni sono stati costretti a essere aumentati. Questo è dovuto al crescente numero di persone che vivono in condizioni precarie o già assistite dai servizi sociali. Una seconda opzione è il funerale sociale, dove il comune stesso richiede uno sconto del 50% direttamente alle Onoranze Funebri, in quanto i soggetti erano già seguiti dai servizi sociali ed è appurato che si trovano in condizioni di particolari difficoltà.
Con queste premesse un funerale può avere differenti prezzi con costi che, a seconda delle possibilità del defunto o della famiglia, possono costare da zero a svariate migliaia di euro. In base alla nostra decennale esperienza ci sentiamo di proporvi alcuni consigli che si possono rivelare utili, per evitare che questi compiti, vadano ad aumentare una situazione già difficile.
Abbiamo appurato che non esiste un tariffario quando si parla di: costo funerale cimitero Bruzzano. I costi possono variare sia in funzione allo stato economico della famiglia sia per le volontà del deceduto (espresse in vita). Se avete dubbi o richieste specifiche, non esitate a contattarci al 3355856670! Il personale dell’impresa funebre Simonetta segue attentamente tutte le fasi della cerimonia funebre e fa di tutto per rendere il funerale il più dignitoso possibile. Comprendiamo quanto sia importante per i parenti rispettare tutti i requisiti per la sepoltura, quindi adottiamo un approccio responsabile al lavoro e teniamo pienamente conto dei desideri dei propri cari.
Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di riaverti, scrivici🙂👍
1