Vestizione e preparazione estetica della salme
La vestizione della salma verrà eseguita dal nostro personale autorizzato ed esperto, intervenendo anche nei casi in cui è indispensabile la composizione della salma.
La conservazione della salma, attraverso apparecchi refrigeranti, è indispensabile nei periodi più caldi, ma opportuna anche quando la salma è esposta alla visita di parenti e conoscenti e gli ambienti non possono essere condizionati a sufficienza
Onoranze Funebri Simonetta fornisce ai dolenti un'assistenza di altissima qualità nel momento del bisogno, occupandosi con professionalità anche della vestizione e ove richiesto o necessario della composizione della salma.
Gli operatori dell'agenzia funebre di Milano, specializzati in tanatoestetica sono professionisti qualificati in grado di effettuare i qualsiasi tipo di interveno sia necessario, per donare al defunto un aspetto che rispecchi il più possibile le sue naturali sembianze.
Servizio Di Vestizione E Tanato Estetica
La vestizione della salma è una fase delicata che richiede attenzione e forza fisica, l’intervento è volto a restituire al defunto un aspetto decoroso e il più possibile sereno e naturale per poi esporlo nella bara all’ultimo saluto dei cari, in casa o presso una camera mortuaria.
Include pratiche igienico–sanitarie di lavaggio e pulizia del corpo e la successiva vestizione con abiti appartenenti al defunto, scelti insieme ai familiari e congiunti nel rispetto delle volontà da lui eventualmente espresse.
Alla vestizione con gli abiti possono provvedere anche i familiari, in piena autonomia o con il nostro aiuto.
Specialmente in casi di morte sopraggiunta in seguito a incidenti o a malattie gravi, più o meno lunghe, la vestizione della salma può includere anche alcuni interventi con finalità estetiche – la tanatoprassi, volti a eliminare il più possibile i segni di lividi, ferite ed ecchimosi dalle parti più visibili del corpo, come le mani e il viso.
Eseguiamoe con competenza anche questo tipo di interventi, e anche la cosiddetta puntura conservativa per rallentare o inibire i processi della decomposizione, obbligatoria nei casi di trasferimento internazionale della salma.
Decesso in ospedale
In caso di una salma morta in ospedale la vestizione e la sistemazione nella bara può avvenire subito, anche in orario notturno, ugualmente avviene per i decessi in case di riposo o cliniche private. I funerali o la cremazione si organizzano per le successive 24 ore dall'avvenuto decesso.
Decesso in casa
In caso di una salma morta in ospedale la vestizione e la sistemazione nella bara può avvenire subito, anche in orario notturno, ugualmente avviene per i decessi in case di riposo o cliniche private. I funerali o la cremazione si organizzano per le successive 24 ore dall'avvenuto decesso.
Decesso in ospedale art 39
Per la morte di una persona è possibile richiedere presso gli uffici sanitari dell' ospedale l'applicazione dell'articolo 39, ovvero il medico di turno effettua un elettrocardiogramma della durata di 20 minuti per accertarne la morte e quindi liberare la salma per trasportarla nella propria abitazione o casa funeraria mortuaria.
Morte violenta o accidentale
In caso di morte violenta che avvenga in strada accidentalmente ed in qualsiasi altro luogo o situazione è possibile procede al recupero della salma solo dopo l'intervento del magistrato che non disponendo l'autopsia libera la salma delegando un familiare per la celebrazione dei funerali.